Converti i tuoi vinili in MP3
Se hai molti vinili sugli scaffali e vuoi goderteli attraverso iTunes sul tuo Mac, la soluzione è VinylStudio. Grazie a questa applicazione potrai convertire tutti i tuoi vinili in MP3 in maniera molto semplice. Inoltre potrai migliorare la qualità del suono dei vinili, dato che talvolta presentano rumori o interferenze.
Gli LP verranno registrati da entrambi i lati e queste registrazioni verranno automaticamente divise in tracce nel software. L'applicazione ti perrmetterà di convertire la tua musica dei vinili in musica portatile, sia su Mac che su CD o USB.
Non dovrai stabilire quando inizia o finisce una canzone, nel senso che non potrai sbagliarti: VinylStudio lo farà al posto tuo. Il complesso sistema di conversione da vinile o cassetta ad audio digitale consiste in una semplice combinazione di pulsanti; non avrai bisogno di nient'altro oltre a questa review.
VinylStudio vs Audacity
Anche se molti utenti credono che siano programmi simili, Audacity è un programma di registrazione audio in generale che permette di creare i propri remix, di registrare interviste, tutorial o qualsiasi altra cosa di cui ti serva l'audio. Dal canto suo, VinylStudio è uno strumento di conversione di vinili o cassette in audio digitale.
Se quello di cui hai bisogno è convertire la tua musica analogica in digitale, VinylStudio è la soluzione più adatta e semplice.
Caratteristiche di VinylStudio
- Registrazione di vinili o cassette.
- Divisione in tracce.
- Introduzioni per ciascuna canzone.
- Conversione in MP3 o WAV.
- Registrazione su CD.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede Mac OS X 10.6 o superiore.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Erika Cecchetto